caminetti_eurogros_12

La nostra azienda è in grado di proporvi una soluzione al problema del riscaldamento domestico che è allo stesso tempo economica, funzionale e visivamente efficace: il camino. Abbiamo una vasta scelta di prodotti che si caratterizzano per le diverse necessità dei nostri clienti. Il primo è il camino da incasso, rinomato per le sue elevate prestazioni di resa termica anche come stufa-camino. Il caminetto a incasso viene inserito nel caminetto preesistente e si configura come un focolare chiuso, fornito di uno sportello in vetro ceramica resistente alle alte temperature ideale per ridurre le dispersioni termiche. L’acciaio del telaio, con rivestimento in ceramica o ghisa, accumula il calore e lo diffonde lentamente nell’ambiente, generando una propagazione del tepore anche in più locali senza sbalzi di temperatura. Questo viene qualificato come punto di maggiore vantaggio, in quanto il riscaldamento avviene non solo per irraggiamento, come nei camini tradizionali in linea retta, ma anche per convezione, uno scambio termico tra calore prodotto e l’ambiente stesso, maggiormente efficace per la sua tenuta. Ma il maggior vantaggio, oltre alla facilità di installazione, è senz’altro il costo di mantenimento: i consumi si attestano tra i 3 e i 4 kg di legna all’ora, per un costo complessivo di circa 7-8 euro al giorno per un’accensione di almeno 10 ore, inoltre permette di sfruttare anche il calore della brace che si diffonde per ore anche quando il caminetto è oramai spento.

Un’altra soluzione che Eurogros è in grado di offrirvi è il camino a bioetanolo. Questa oltre che ad essere una scelta ecosostenibile e che sfrutta energia rinnovabile, regala un’atmosfera accogliente in tutta la casa con la stessa visione della fiamma, ma senza l’installazione di canne fumarie e senza emissioni inquinanti, in quanto alimentato a bioetanolo. Il bioetanolo è un combustibile completamente biodegradabile, ricavato dalla naturale fermentazione delle biomasse vegetali, come barbabietola da zucchero, cereali e patate. Il funzionamento del camino a bioetanolo è molto semplice: la fiamma viene accesa da un accendi fiamma che preleva il combustibile da un serbatoio contenente il bioetanolo. La fiamma varia colorazione in base all’intensità del calore e il riscaldamento avviene per convezione, riscaldando rapidamente l’aria dell’ambiente in cui trova collocazione. I camini a bioetanolo sono completamente automatizzati, dispongono di un regolatore dell’altezza della fiamma e sono particolarmente indicati per chi desidera una struttura mobile, tanto che possono essere spostati da un ambiente all’altro, diventando di volta in volta protagonisti dell’arredo grazie alla struttura in vetro trasparente che esalta la visione della fiamma, e in acciaio satinato che la rende leggera e indefinibile. Per questo sono ideali per appartamenti e condomini in cui oltre all’impossibilità di installazione della canna fumaria vi è la limitazione di spazio nell’immagazzinamento del combustibile come la legna o il pellet.

Per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito non esitate a contattarci e veniteci a trovare presso la nostra sede di Tabina di vergato in provincia di Bologna.